Categoria: Una speranza condivisa

Superata metà strada!

Buonasera! Domenica scorsa, 15 gennaio abbiamo terminato la serie di incontri programmata per il recupero dei salvadanai. Vi aggiorniamo con alcuni numeri sottolineando che nei vari territori ci sono delle persone che hanno già raccolto ulteriori salvadanai ma che non sono ancora in nostro possesso. Per ora abbiamo raccolto le offerte di 696 salvadanai su …

Continua a leggere

Raccolta salvadanai! Realizziamo il tetto?

Si avvicina il momento di consegnare i salvadanai. Da mercoledì 23 novembre fino al 6 Gennaio ci concentreremo sulla raccolta dei tanti salvadanai consegnati. Ci stiamo organizzando per realizzare alcuni momenti di incontro nel territorio finalizzati alla raccolta 2016 e alla distribuzione dei salvadanai per il 2017. Aggiorneremo man mano gli incontri, date e luoghi; …

Continua a leggere

Dalle demolizioni alla costruzione!

Nei mesi di settembre e ottobre si è lavorato per il consolidamento della struttura, nella creazione del vano ascensore e delle scale. L’impalcatura corre tutta attorno all’edificio e una gru svetta al suo fianco! Ci accingiamo a lavorare al tetto. Ecco alcune immagini!  

Grazie 1000!

Con grande gioia ieri abbiamo superato l’obiettivo dei 1000 salvadanai. Grazie a tutti coloro che lo hanno accolto, a chi lo ha proposto, a chi ha condiviso e collaborato per raggiungere questo traguardo! Sono passati 4 mesi dall’inizio della distribuzione. Abbiamo fato più di 60 incontri e testimonianze, abbiamo percorso più di 1500 km, abbiamo …

Continua a leggere

Incontro clan S. Vito 2

Venerdì 22 gennaio abbiamo incontrato il clan del gruppo scout del S. Vito 2. Nell’ora passata insieme abbiamo avuto l’occasione di raccontarci, di ragionare su sogni, progetti e sulle relazioni. Come in alti momenti è difficile potersi raccontare in poco tempo. Per questa occasione abbiamo cercato di mettere in evidenza la forza nel crescere insieme a …

Continua a leggere

“Pausa” Natalizia!

Buonasera e buon anno a tutti! Inauguriamo l’anno con il nuovo sito. Abbiamo fatto un pò di pausa natalizia dallo scrivere e aggiornarvi su tutti gli incontri e iniziative avute in questo periodo. Se possiamo dirvi che abbiamo raggiunto i 650 salvadanai consegnati è perché dobbiamo ringraziare tanti amici che abbiamo incontrato lungo la strada. …

Continua a leggere

Incontro con la Croce Rossa Italiana di Portogruaro

Ieri sera, martedì 15 dicembre, abbiamo avuto il piacere di incontrare i soci della Croce Rossa Italiana di Portogruaro. Sempre prezioso e ammirevole il loro impegno e lo spirito di servizio che li contraddistingue. Dopo aver visto alcune fotografie di alcuni loro progetti e iniziative, abbiamo avuto modo di presentare “La Grande Quercia” e il …

Continua a leggere

Incontro con la comunità di Gruaro, Giai e Bagnara

Sabato 12 e domenica 13 abbiamo avuto l’occasione di raccontarci e promuovere l’iniziativa del salvadanaio nelle comunità di Giai, Gruaro e Bagnara, partecipando alle S. Messe parrocchiali. Non è semplice in pochi minuti raccontare le emozioni e le diverse situazioni che abbiamo affrontato negli anni. Ringraziamo la disponibilità del parroco nell’averci ascoltato e nell’averci concesso la …

Continua a leggere

L’iniziativa dei salvadanai arriva in Comune!

Ieri, mercoledì 9 dicembre, abbiamo presentato in comune l’idea dei salvadanai. Non ci siamo rivolti al Comune in quanto consapevoli dell’impossibilità a sostenere il progetto economicamente ma ci siamo rivolti alle singole persone che compongono il Consiglio. In una lettera abbiamo spiegato la l’iniziativa e abbiamo proposto ai membri del Consiglio Comunale di aderire. Prima delle elezioni abbiamo incontrato quasi tutti …

Continua a leggere

Una Porta aperta con l’AC di San Vito al T.

Stamattina, martedì 8 dicembre, abbiamo avuto il piacere di incontrare, in occasione della Festa dell’Adesione dell’Azione Cattolica, il gruppo di San Vito Al Tagliamento. Abbiamo condiviso insieme una ventina di minuti: straordinario come generazioni diverse abbiano mostrato la loro profonda attenzione all’altro e al mondo che li circonda. Alla presenza dei responsabili e del Parroco …

Continua a leggere