Superata metà strada!

Buonasera!

Domenica scorsa, 15 gennaio abbiamo terminato la serie di incontri programmata per il recupero dei salvadanai.

Vi aggiorniamo con alcuni numeri sottolineando che nei vari territori ci sono delle persone che hanno già raccolto ulteriori salvadanai ma che non sono ancora in nostro possesso.

Per ora abbiamo raccolto le offerte di 696 salvadanai su 1201 consegnati (a novembre ci risultavano 1117, in questi due mesi sono emersi altri nominativi) per un totale di 21.016,72 euro per una media di 30 euro a salvadanaio.

Abbiamo recuperato anche 7 casette in legno che aggiungono ulteriori 1.354,08 euro.

Infine ci sono state varie offerte di singoli e gruppi che incrementano i fondi di altri 676 euro.

Il parziale è quindi di 23.046,80 euro!

Dei 696 salvadanai raccolti 341 hanno confermato di continuare la collaborazione, 247 non sappiamo ancora che intenzioni abbiano e 46 hanno deciso di non continuare la proposta del salvadanaio, intenzionati ad aiutare altre realtà.

Infine perdiamo anche i 77 salvadanai consegnati a Bibione in quanto la parrocchia ha scelto di operare diversamente.

Mancano ancora quindi 505 salvadanai da raccogliere, ci auguriamo che le persone che l’hanno in custodia riescano a mantenere l’impegno che avevano preso.

Siamo contentissimi del traguardo finora raggiunto, superiore ad ogni nostra aspettativa.

Ringraziamo naturalmente ogni singola persona coinvolta in questo grande progetto, dalla singola famiglia, ai parroci e alle parrocchie che ci hanno accolto, ai gruppi e associazioni che ci supportano, alle tante persone che si sono rese disponibili al recupero dei salvadanai organizzando incontri o rendendosi disponibili alla raccolta e distribuzione.

Per chi non avesse ancora consegnato il salvadanaio ci contatti pure per trovare il modo più semplice per la consegna.

A presto per ulteriori aggiornamenti!

La Grande Quercia

cartina piccola   cartina grande

Nella cartina si vedono tutti i salvadanai compresi nella nostra diocesi, la seconda più allargata prende Veneto e Friuli Venezia Giulia.