B come Bimbo 2014!

banner-bcomebimbo2014-600x260

Il 5-6-7 e l’11-12-13 aprile si svolgerà, presso la Fiera di Pordenone, la quarta edizione di B come Bimbo, manifestazione per bambini e famiglie, che vede come protagonista principale proprio il bambino. Personaggi illustri, scrittori per l’infanzia, luoghi magici e realtà che si occupano di minori e famiglie animeranno con la loro presenza, con attività e laboratori pratici, l’intera manifestazione. Anche noi saremo presenti proponendo ogni giorno della attività pratiche che avvicineranno bambini e famiglie al tema dell’accoglienza e della solidarietà. Se vuoi unirti a questa grande festa, conoscerci meglio, approfondire meglio il mondo dell’affido e i progetti che stiamo seguendo, vieni nel nostro stand in fiera, ci trovi ogni giorno dalle 9:00 alle 20:00. Il programma delle attività de “La Grande Quercia” lo puoi trovare sulla sua pagina Facebook o su http://lagrandequercia.wordpress.com mentre quello di tutta la manifestazione lo puoi trovare su http://www.bcomebimbo.com e su Facebook.

IL GIOCO DELLE EMOZIONI
Attività grafica con la quale la famiglia può scoprire diverse emozioni attraverso disegni creati dai membri della famiglia stessa.
INSIEME E’ PIU’ BELLO!
Attività grafica per famiglie in cui singoli disegni realizzati dai membri della famiglia diventano un’unica opera collettiva.
“CREANDO” LA FELICITA’
Dopo aver ascoltato il racconto che spiega chi è “La Grande Quercia”, trasformeremo le lacrime (di carta) dei bimbi che passano sotto le sue fronde in semplici e colorati animali e fiori con colla e forbici.
STORIA DI UNA STELLA
Lettura di un racconto tratto da “Storia di una stella” e reso animato con la tecnica delle ombre cinesi.